Tra le più acclamate nuove artiste della musica elettronica d’avanguardia, Halina Rice si esibisce in un live-set incentrato sul suo ultimo album Elision, in cui unisce musica, arte e tecnologia.
Spaziando dalla sperimentazione all'IDM, le dieci tracce che compongono l'album presentano un'ampia gamma di stili, mescolando suoni naturali e analogici, composizioni dal ritmo contagioso e altre pensate per un ascolto più assorto.
Accompagnati da proiezioni e loop visivi che ricreano luoghi surreali, i brani di Halina Rice fondono voce e sintetizzatore, dando vita a un'esperienza sonora immersiva.
Halina Rice è una musicista elettronica e artista audiovisiva con base a Londra. Nota per il suo stile vivace ed eclettico, crea suoni originali utilizzando campionature e spunti molteplici. Unendo elementi di musica dance, ambient e sperimentale, i suoi suoni danno vita a paesaggi evocativi e malinconici ma anche a brani dal ritmo contagioso. Nel 2020 ha lanciato il progetto NEW WORLDS, creando ambienti audiovisivi immersivi in cui coinvolgere il pubblico. I suoi spettacoli dal vivo da tutto esaurito possono essere descritti come “in parte rave, in parte art-happening”. Halina Rice ha lavorato in stretta collaborazione con L-Acoustics per esibirsi in diversi luoghi, tra cui Abbey Road Studios, Iklectik Artlab, Startbahn Berlin ed EartH Hackney.
​
Si prega di notare che ci sono luci stroboscopiche utilizzate in questa performance..